giovedì 17 ottobre 2013

L'ULTIMO SALUTO AL GRANDE MAESTRO

Con grande dolore vi comunichiamo la scomparsa del grande psichiatra italo-greco Athanasios Koukopoulos. Uomo appassionato del suo lavoro, instancabile, dotato di sensibilità ed intelligenza assolutamente straordinarie, onesta' cristallina. Il garante di una psichiatria moderna, a disposizione dei suoi pazienti e di tanti colleghi, con cui si è sempre rapportato con ammirevole semplicità e impareggiabile generosità. I suoi grandi amori professionali: la psicosi maniaco-depressiva, il litio, la terapia elettroconvulsivante. Non si è mai prestato a facili mode e con forza ha saputo andare controcorrente, senza alcun timore, con la fierezza del Maestro della sua grande antica Grecia.
Sarai sempre con noi. Paolo Girardi, Giuseppe Fazzari, Gabriele Sani e tanti, tanti altri psichiatri che hanno potuto imparare da lui.

2 commenti:

  1. Grande, dolce profondo Athanasios Koukopulos, se c'è il Paradiso a cui non credevi, il tuo posto sicuramente è lì.Piangendo, ti abbracciamo con la mente
    http://www.youtube.com/watch?v=xXdQj2Vxcp4

    RispondiElimina
  2. Una volta da qualche parte avevo scritto...Se Dio esiste ha l'intelligenza e il sorriso del dott. Koukopoulos. Eterna requie.

    RispondiElimina